IN BILICO SULL'ARCOBALENO

Raccolta di poesie, 1983

Nel 1982, dopo aver celebrato con due grandi mostre antologiche (Massarosa e Carrara, 1980) il decennale della morte del padre Virginio Bianchi; e dopo le esperienze acquisite anche a livello nazionale con l’organizzazione di numerose manifestazioni artistiche e letterarie, Alberta Rossana Bianchi decide di abbandonare la sua Massarosa per trasferirsi definitivamente a Viareggio.

La città offre senza dubbio maggiori stimoli e possibilità per la creazione e lo sviluppo di eventi culturali; e rappresenta terreno fertile per potenziare le attività della sua ASSOCIAZIONE ARTISTICA VIRGINIO BIANCHI.
Qui Alberta Rossana Bianchi inaugura un Club per artisti chiamato GRAND’ANGOLO, con una vasta sala e quattro ampie vetrine, molto indicato per le esposizioni di pittura e scultura.

Per i due anni che seguono, nel locale si alternano varie mostre d’arte, con presentazioni di libri di poesia e gemellaggi artistici con associazioni provenienti da altre città.
Il Club è frequentato e conosciuto da artisti provenienti da tutta la regione. Vi espongono pittori e scultori giovanissimi, che diventeranno in seguito artisti affermati.

La raccolta di poesie "IN BILICO SULL'ARCOBALENO"
La raccolta di poesie
"IN BILICO SULL'ARCOBALENO"

Durante questo periodo denso di attività e di grandi soddisfazioni, Alberta Rossana Bianchi pubblica una nuova raccolta di 20 poesie intitolata IN BILICO SULL’ARCOBALENO.
La pubblicazione, auto prodotta come primo volume di un progetto di collana chiamato “Poesia Vive”, viene presentata nell’agosto del 1983 nel Club GRAND’ANGOLO.

IN BILICO SULL'ARCOBALENO - 1983